Categorie di selezione

I Gourmet Choice si suddividono in quattro categorie:

RICETTIVITÀ
I Gourmet Choice sono assegnati alle strutture internazionali che eccellono nell’offrire ambienti, atmosfera, cibi e tradizioni tipici del luogo e che sono in grado di regalare ai viaggiatori un’autentica e completa immersione nella cultura di territori e popoli.

DESTINAZIONE
I Gourmet Choice sono assegnati a destinazioni, rappresentate da istituzioni locali e regionali, che offrono un pacchetto turistico ad alta vocazione enogastronomica, focalizzando l’attenzione sulla produzione e sulla promozione di prodotti tipici locali e coniugando “il bello” con “il buono”.

PRODOTTI D’ECCELLENZA
I Gourmet Choice sono assegnati a produttori artigianali e agricoltori che offrono prodotti di qualità, frutto di coltivazioni e processi di produzione sostenibili per l’ambiente e la comunità e legati alla tradizione del territorio.

ASSOCIAZIONE DI SETTORE
I Gourmet Choice sono assegnati ad associazioni, consorzi di tutela ed enti, a livello locale, nazionale e internazionale, che svolgono un lavoro di salvaguardia, valorizzazione e promozione delle eccellenze agroalimentari di un territorio.